Confronto tra sospensioni paraboliche e le tradizionali sospensioni a balestra / barra di torsione
Le moderne sospensioni paraboliche sono significativamente più leggere e più stabili in confronto al tradizionale sistema balestra/barra di torsione. Il comportamento alle sollecitazioni dinamiche è anch'esso differente: con le sospensioni paraboliche l'azione di ammortizzazione alle sollecitazioni che vengono trasmesse è praticamente lineare, ovvero l'intero carico viene distribuito uniformemente su tutto il sistema.Il comportamento del sistema tradizionale balestra/ barra di torsione è invece non-lineare. Il sistema, essendo costituito da più foglie di ferro, è inizialmente rigido ma diventa poi più elastico in proporzione all'aumento del carico. Qui di seguito riportiamo le principali differenze:
Nuove sospensioni paraboliche Hapert
30% più leggere e più durevoli.
Sistema più elastico.
Massimo comfort di guida.
Distribuzione uniforme del carico.
Sistema tradizionale balestra/barra di torsione
Costituite da più foglie di ferro.
Sistema più rigido.
Sistema più voluminoso.
Più elevato rischio di corrosione.
Quali vantaggi?
Le più importanti caratteristiche e i maggiori vantaggi dei rimorchi dotati di sospensioni paraboliche sono:
-
√ Sistema di sospensione più elastico.
-
√ Maggiore durata e affidabilità nel tempo.
-
√ Minor peso rispetto al sistema tradizionale.
-
√ Massimo comfort.
-
√ Maggiore stabilità anche a pieno carico.
-
√ Tenuta di strada del veicolo ottimale.
Classe portata 3500 kg: il giusto rimorchio per i lavori più impegnativi
E' di fondamentale importanza che il carico giunga a destino intatto e nel più breve tempo possibile. Per far fronte a questa esigenza HAPERT offre i rimorchi più robusti in Europa: soluzioni di trasporto durevoli in grado di garantire una movimentazione quotidiana del carico sicura e veloce.
Per i lavori più pesanti forniamo i rimorchi più stabili nella classe portata 3500 kg: modelli potenti e indistruttibili dotati di assali con sospensioni paraboliche e ammortizzatori. Questa tipologia di rimorchi è appositamente progettata affinché il trasporto delle merci avvenga in modo fluido e senza intoppi.
Rimorchi Hapert con sospensioni paraboliche
HAPERT mette a disposizione diverse tipologie di rimorchi con capacità di carico lorda di 3500 kg. Questi vengono forniti in versione standard oppure con sospensioni paraboliche. Il nostro assortimento comprende:
RIMORCHI PORTATUTTO
AZURE
HAPERT AZURE è Il rimorchio multiuso più potente. Le sospensioni paraboliche possono essere installate sul modello H2 con dimensioni esterne da 335 x 180 cm in poi.
RIMORCHI RIBALTABILI
COBALT
HAPERT COBALT è il rimorchio ribaltabile più forte. Le sospensioni paraboliche possono essere installate sul modello HM con dimensioni esterne da 226 x 180 cm in poi. Sul modello Cobalt+ le sospensioni paraboliche sono fornite di serie.
RIMORCHI TRASPORTO MEZZI
INDIGO
HAPERT INDIGO è il rimorchio porta-auto e mezzi indistruttibile. Le sospensioni paraboliche possono essere installate su tutti i modelli HF e LF senza limitazioni di dimensioni.
RIMORCHI FURGONATI
SAPPHIRE
HAPERT SAPPHIRE è il rimorchio furgonato ultra robusto. Le sospensioni paraboliche possono essere installate sul modello H2 con dimensioni esterne da 335 x 180 cm in poi.